Prosciutto San Daniele
Viene a provare il gusto inconfondibile del Friuli Venezia Giulia
Il Prosciutto San Daniele che potrete trovare nella nostra salumeria a Roma rappresenta il massimo del gusto e della genuinità di questo marchio DOP.
Il Prosciutto San Daniele viene prodotto in Friuli Venezia Giulia, nelle colline di San Daniele in provincia di Udine, il cui microclima perfetto contribuisce al sapore ed al gusto unico di questo prodotto. Le carni migliori allevate esclusivamente in Italia ed il sale marino senza l’aggiunta di additivi e conservanti ne garantiscono l’assoluta genuinità e bontà.
La cura dei dettagli e i metodi di lavorazione e stagionatura tramandati di generazione in generazione, uniti ad una condizione ottimale di temperatura, umidità e ventilazione determinano la morbidezza, il gusto ed il profumo del prosciutto, che viene stagionato per almeno 13 mesi.
Dal 1996 il prosciutto di San Daniele è riconosciuto dall’Unione Europea come prodotto a Denominazione di Origine Protetta (DOP), per tutelare la limitata zona di origine e l’unicità delle tecniche di lavorazione.